Facciate continue

Falar, produzione facciate continue

Falar è specializzata nella produzione di facciate continue, grazie all’oltre trentennale esperienza nella lavorazione dell’alluminio e nella carpenteria nel pieno rispetto delle normative e della sicurezza con materiali e procedure certificate.

La produzione di facciate continue rappresenta il campo di maggiore sperimentazione ed innovazione delle tecniche di costruzione e garantisce risultati sorprendenti in campo industriale, commerciale, alberghiero e residenziale.

Facciate continue FALAR

FACCIATE CONTINUE

facciata continua acciaio

Facciate continue: soluzioni estetiche uniche e straordinarie

Le facciate continue sono delle vere e proprie opere di design: involucri leggeri e continui, rivestimenti per facciate la cui estetica da vita ad un rapporto interno ed esterno unico rispetto ai contesti architettonici tradizionali, creando diverse connessioni con l’ambiente e gli elementi naturali, quali luce, aria e acqua.

Materiali performanti e di alta qualità uniti alle più moderne tecnologie danno vita a progetti innovativi e personalizzati nei minimi dettagli per facciate di forte impatto estetico e visivo, in grado di aumentare il valore dell’immobile.

L’ufficio tecnico di Falar opera in sinergia e sintonia con i progettisti del progetto edilizio per creare innovative forme geometriche, integrando diversi materiali, quali alluminio, acciaio, ferro, legno, per soluzioni esclusive.

Funzionalità ai massimi livelli

L’utilizzo delle facciate continue, oltre a rendere unico qualsiasi progetto edilizio valorizzandolo dal punto di vista estetico e strutturale, migliora il risparmio energetico grazie all’isolamento termico e alla resistenza agli agenti atmosferici e svolge una importante funzione antisismica, per garantire la piena sicurezza della facciata.

L’ufficio tecnico di Falar investe, infatti, particolare attenzione nello studio di soluzioni progettuali in grado di garantire il migliore comportamento antisismico delle proprie strutture.

Perchè utilizzare le facciate continue

  • Integrazione in progetti di ristrutturazione o nella creazione di nuovi edifici.
  • Incremento del valore estetico e commerciale dei progetto architettonici.
  • Notevole leggerezza, resistenza, durevolezza, grazie alla struttura di alluminio.
  • Innumerevoli personalizzazioni, grazie anche all’integrazione di altri materiali, per la creazione di progetti unici e di grande impatto visivo.
  • Funzione di protezione e di isolamento termico, acustico e dagli agenti atmosferici, che ne favorisce il risparmio energetico.
  • Sicurezza antisismica.
  • Rapporto unico con l’ambiente, la luce e gli elementi naturali.
  • Assenza di altri sistemi oscuranti o tende frangisole, grazie all’accurata selezione dei vetri e alle più moderne tecnologie, che permettono di godere della luce naturale.
facciate continue

FACCIATE CONTINUE MECCANICHE

Le facciate continue meccaniche sono realizzate con montanti e traversi opportunamente dimensionati, fissati con adeguate staffe alla struttura esistente, suddivisa in specchiature, tamponate con vetri appositamente studiati e scelti in funzione dello specifico progetto architettonico.

FACCIATE CONTINUE STRUTTURALI

Le facciate continue strutturali sono caratterizzate dalla totale assenza di parti metalliche a vista, lasciando completo spazio al vetro e alla sua trasparenza. La visione esterna dunque è di solo vetro senza alcuna cartella in alluminio, con una fuga tra una lastra di vetro e l’altra di 20mm.

FACCIATE CONTINUE PUNTUALI

La facciata continua puntuale è funzionale a garantire la massima trasparenza della struttura, minimizzando qualsiasi elemento materico opaco e viene utilizzata prevalentemente in contesti che si sviluppano in orizzontale, coprendo altezze massime di 20 metri.