Facciate continue meccaniche

Falar, produzione facciate continue meccaniche

Le facciate continue meccaniche sono realizzate con montanti e traversi opportunamente dimensionati, fissati con adeguate staffe alla struttura esistente, suddivisa in specchiature, tamponate con vetri appositamente studiati e scelti in funzione dello specifico progetto architettonico.

Le cartelline di copertura esterne hanno dimensioni visive sia orizzontali che verticali di circa 50mm. Il trattenimento dei vetri avviene tramite un pressore continuo con guarnizioni al quale è possibile applicare cartelline in alluminio estruso di varie forme, siano esse quadrate o tondeggianti, permettendo illimitate personalizzazioni e rese estetiche.

A seconda dello spessore del vetro scelto, vengono selezionate barrette isolanti per il taglio termico di diverso spessore.

Facciate continue FALAR

FACCIATE CONTINUE MECCANICHE

Caratteristiche tecniche

  • Profilati in lega di alluminio 6060 (UNI EN 755-2) adatti all’ossidazione anodica e alla verniciatura.
  • Tolleranze dimensionali e spessori: secondo tabelle UNI EN 12020-2.
  • Il sistema dispone di una propria struttura portante, costituita da montanti e traverse, con dimensioni profilati da 48 a 240 mm secondo esigenze statiche.
  • Dimensioni visive interne sia interne che esterne, sia orizzontali che verticali, di 50 mm circa.
  • Ancoraggio dei montanti alla struttura portante tramite staffe in lega d’alluminio, complete di piastre estruse e viteria in acciaio.
  • Fissaggio delle traverse ai montanti tramite perni in acciaio inossidabile che consentono l’eliminazione delle lavorazioni, velocità di montaggio ed annullamento della rumorosità.
  • Il trattenimento dei vetri avviene tramite un pressore continuo con guarnizioni al quale è possibile applicare varie forme, siano esse quadrate o tondeggianti.

VETRINE IN FACCIATA MECCANICA

Le innovative tecnologie utilizzate per la creazione di facciate continue meccaniche multipiano vengono utilizzate da Falar anche per la produzione di vetrine in facciata meccanica, mantenendo le funzionalità estetiche, strutturali, di risparmio energetico, isolamento e di sicurezza tipiche di questo tipo di costruzione.
Le vetrine in facciata meccanica ben si prestano in contesti commerciali, ingressi in edifici dal forte impatto e design, sia residenziali che industriali, complessi alberghieri, garantendo esclusività per contesti moderni e di pregio.

Come le facciate continue, anche le vetrine in facciata meccanica sono realizzate con montanti e traversi opportunamente dimensionati, fissati con adeguate staffe alla struttura esistente, suddivisa in specchiature, tamponate con vetri appositamente studiati e scelti in funzione dello specifico progetto architettonico.

Vengono utilizzati angolari interni di finitura per il raccordo dei montanti laterali, traversi superiori ed inferiori con muratura, completi di coibentazione con materiale isolante.

FACCIATE CONTINUE MECCANICHE

Le facciate continue meccaniche sono realizzate con montanti e traversi opportunamente dimensionati, fissati con adeguate staffe alla struttura esistente, suddivisa in specchiature, tamponate con vetri appositamente studiati e scelti in funzione dello specifico progetto architettonico.

FACCIATE CONTINUE STRUTTURALI

Le facciate continue strutturali sono caratterizzate dalla totale assenza di parti metalliche a vista, lasciando completo spazio al vetro e alla sua trasparenza. La visione esterna dunque è di solo vetro senza alcuna cartella in alluminio, con una fuga tra una lastra di vetro e l’altra di 20mm.

FACCIATE CONTINUE PUNTUALI

La facciata continua puntuale è funzionale a garantire la massima trasparenza della struttura, minimizzando qualsiasi elemento materico opaco e viene utilizzata prevalentemente in contesti che si sviluppano in orizzontale, coprendo altezze massime di 20 metri.