Facciate continue ventilate

Falar, produzione facciate continue ventilate

Le facciate ventilate rappresentano un tamponamento di una facciata esistente per mascherare la parete originaria e ridare nuova vita all’edificio grazie ad una valorizzazione estetica dalla resa molto impattante.

Vengono utilizzate per rivestire le facciate di capannoni, ai quali viene applicata una sottostruttura in acciaio zincato adeguatamente studiata e rinforzata, alla quale viene agganciato il materiale più vario per la personalizzazione estetica della facciata.

Facciate continue FALAR

FACCIATE VENTILATE

Viene lasciato uno spazio tra parete e rivestimento, in grado di favorire la traspirabilità dell’edificio, creando uno strato di ventilazione che ne favorisce l’isolamento e dunque il risparmio energetico. Nei mesi invernali tale strato riduce, infatti, la dispersione del calore, mentre in estate ne evita l’accumulo.

Le facciate ventilate si prestano all’utilizzo di pannelli del materiale più vario per le più variegate rese estetiche: vetri, compositi, coibentati, laminati decorativi.

FACCIATE CONTINUE MECCANICHE

Le facciate continue meccaniche sono realizzate con montanti e traversi opportunamente dimensionati, fissati con adeguate staffe alla struttura esistente, suddivisa in specchiature, tamponate con vetri appositamente studiati e scelti in funzione dello specifico progetto architettonico.

FACCIATE A RITEGNO MECCANICO

Questa tipologia di facciate continue prevede l’utilizzo di un ritegno meccanico di sicurezza del vetro, in aggiunta all’incollaggio strutturale, per una maggiore sicurezza e stabilità. Le facciate continue a ritegno meccanico sono di due tipologie…

FACCIATE CONTINUE STRUTTURALI

Le facciate continue strutturali sono caratterizzate dalla totale assenza di parti metalliche a vista, lasciando completo spazio al vetro e alla sua trasparenza. La visione esterna dunque è di solo vetro senza alcuna cartella in alluminio, con una fuga tra una lastra di vetro e l’altra di 20mm.

FACCIATE CONTINUE PUNTUALI

La facciata continua strutturale puntuale è funzionale a garantire la massima trasparenza della struttura, minimizzando qualsiasi elemento materico opaco e viene utilizzata prevalentemente in contesti che si sviluppano in orizzontale, coprendo altezze massime di 20 metri.

FACCIATE CONTINUE VENTILATE

Le facciate ventilate rappresentano un tamponamento di una facciata esistente per mascherare la parete originaria e ridare nuova vita all’edificio grazie ad una valorizzazione estetica dalla resa molto impattante.